Giacomo D’Angelo
Partner – CTL Advisory

Esperto in materia fiscale, le sue aree di specializzazione comprendono le riorganizzazioni societarie nazionali e internazionali, le operazioni di M&A, la pianificazione dei patrimoni personali e il contenzioso tributario, nonché le procedure di ruling sia nazionale che internazionale. Ha altresì maturato una significativa esperienza nella tassazione delle rendite finanziarie e sulle regolarizzazioni dei patrimoni detenuti all’estero.

E’ entrato a far parte di CTL Advisory, in qualità di Partner, nel 2018 dopo aver maturato un’ampia esperienza presso importanti studi professionali internazionali e nazionali.
Negli anni 2005-2011 ha collaborato con Bernoni-Grant Thornton prestando la propria attività nella divisione tax.

Dal 2011 al 2017 ha collaborato con lo Studio Associato Piazza, svolgendo attività di consulenza fiscale e contenzioso tributario nei confronti di intermediari finanziari, high-net-worth individual e multinazionali.

Da ultimo ha collaborato con lo Studio Legale Dentons nel dipartimento fiscale di contenzioso tributario (Dr. Giulio Andreani).
Svolge attività di pubblicistica scrivendo su riviste specializzate de “il Sole 24 Ore” e “IPSOA” nonché sul quotidiano “Italia Oggi”.

Ricopre ed ha ricoperto incarichi di Amministratore nonché membro e Presidente del Collegio sindacale presso Società di Capitali sia nazionali che appartenenti a Gruppi multinazionali.