Paolo Maggini
CONSOB

Paolo Maggini è in Consob dal 2002, dopo aver effettuato prima uno stage e poi un progetto di borsa di studio presso la medesima Istituzione. Segue in particolar modo il tema della gestione e comunicazione al pubblico delle informazioni privilegiate e delle relative linee guida della Consob, con una attenzione particolare per il mondo delle PMI ed in generale delle società negoziate sugli MTF, facendo anche parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio PMI Euronext a cura di IR Top Consulting.

Ha superato, tra l’altro, l’esame per l’iscrizione all’Albo degli Avvocati ed è ha conseguito un Dottorato di ricerca in diritto ed economia dell’impresa presso l’Università degli studi di Verona approfondendo il tema de “La disciplina penale ed amministrativa degli abusi di mercato e la sua applicazione ai sistemi multilaterali di negoziazione”; in relazione a tale ultimo argomento è stato autore di alcune pubblicazioni su riviste scientifiche.

E’ stato più volte relatore a convegni ed interventi in materia di informativa societaria, anche in ambito universitario.